SI RAFFORZA LA COLLABORAZIONE TRA PATRINI & PARTNERS E IL GRUPPO RSG CON IL BRAND GOLD’S GYM
17 Febbraio 2022 patrini-news-img
News
SI RAFFORZA LA COLLABORAZIONE TRA PATRINI & PARTNERS E IL GRUPPO RSG CON IL BRAND GOLD’S GYM

La partnership iniziata nel 2014 con McFIT Italia e estesa poi al brand Cyberobics e John Reed, nel 2021 ha abbracciato anche lo storico marchio Gold’s Gym nato a Los Angeles e acquisito dal gruppo tedesco RSG.

Il brand americano Gold’s Gym, punto di riferimento nel mondo del fitness e del bodybuilding, è diventato parte del RSG Group GmbH nel luglio 2020 e dal 2021 il Gruppo ha avviato un piano di sviluppo nelle principali città europee: prima Berlino e a seguire Milano e Madrid.

Per l’apertura di Milano, il Gruppo ha selezionato una location in zona Palmanova, creando una struttura innovativa, pensata con una logica ecosostenibilità.

Patrini & Partners scelto come media partner per Gold’s Gym

Patrini & Partners, come media partner, ha gestito la campagna di apertura con un piano sviluppato su diversi canali: Google ADS, Social ADS e l’Outdoor con una selezione di oltre 80 impianti in meno di 1km dalla gym.

Come per tutti i Brand del Gruppo, l’apertura di Milano ha segnato il primo step di una collaborazione continuativa, che prosegue con le campagne multicanali delle promozioni (inclusive di advertising Google e Social, Street Marketing e Affissioni). Lo studio della strategia parte, come sempre, dall’analisi delle buyer personas e del territorio, dal contenuto da promuovere e dagli obiettivi di comunicazione e marketing: da qui nasce e dal confronto con il cliente nasce il mix per la campagna.

RSG Group GmbH in un solo anno ha aumentato il suo investimento in comunicazione con Patrini & Partners di oltre il 50%, dimostrando fiducia nella strategia proposta e nel rapporto umano e professionale stretto. Questa relazione ci consente di studiare i risultati raggiunti insieme, proporre modifiche da apportare e nuove idee.

Siamo onorati – afferma Luca Patrini, amministratore della Patrini & Partners – di questa nuova partnership, che rappresenta una grande opportunità e una nuova sfida.

La nostra missione è quella di far conoscere in Italia agli appassionati di fitness e non, un brand di successo d’oltreoceano, tramite la nostra expertise e le competenze del nostro team. Abbiamo ideato la miglior strategia, sviluppando il giusto connubio tra il digitale e l’OOH, scegliendo grandi e medi formati impattanti e assicurando una forte presenza sul territorio.

È il nostro lavoro da più di vent’ anni, e per questo siamo riconosciuti da diverse realtà del settore.

News recenti

Vieni a scoprire la nostra realtà!

Follow us on